Emilia Romagna, Puglia, Calabria, Sicilia: nuove sedi della Confederazione PMI ITALIA. Il Presidente Cerciello “La nostra organizzazione continua a crescere ed è sempre più riferimento di imprese, professionisti, e istituzioni”

by fastadmin | 4 Agosto 2020 19:54

HTML.it.

.

Nuove sedi e un rilancio generale dell’azione della Confederazione PMI ITALIA nelle regioni Emilia Romagna, Puglia, Calabria, Sicilia. Il Presidente Confederale, Tommaso Cerciello, dopo il lockdown, ha ripreso le sue periodiche visite alle sedi provinciali, territoriali, e alle strutture formative di diretta emanazione, per monitorare le attività delle stesse.

Lo scorso 26 luglio in Bellaria Igea Marina(Rimini), presso la struttura alberghiera “Village La Perla” , si è svolto il Meeting delle sedi Provinciali/Territoriali dell’Emilia Romagna della Conf. PMI ITALIA. Hanno presieduto al Meeting il Dott. Tommaso Cerciello Presidente Nazionale Confederale, la Dott. ssa Elena Petronela Matasaru – componente dello Staff Presidenziale-, il M.A. Luigi Diglio, Presidente della sede Provinciale di Rimini, il Perito Ind. Donato Piluso, il Dott. Gianpaolo Spedicato ed il Dott. Andrzej Kedzierski

L’occasione è stata utile per fare il punto sulla situazione in Emilia Romagna dove si sta completando una riorganizzazione generale che vede la ricostituzione della sede provinciale di Rimini. Al centro dell’incontro la prossima apertura delle sedi di Ravenna, Cesena, Carpi, Reggio Emilia e Parma, e lo stato dell’arte delle attività della sede provinciale di Bologna.

In Puglia si è tenuto un tavolo formativo che ha coinvolto tutte le sedi provinciali e territoriali della regione. Al termine dei lavori è stato stilato un dettagliato programma sui prossimi obiettivi da raggiungere.

 

 

 

 

 

 

In Calabria il presidente Cerciello ha fatto visita alla sede provinciale di Cosenza ed a seguire a Cassano All’Ionio e Crotone dove sono attese le prossime aperture della sedi.

In Sicilia, molto proficuo è stato l’ incontro con diversi rappresentanti delle sedi di Palermo, Caltanisetta, Noto, e Siracusa. Un confronto che è stato indirizzato al miglioramento delle strategie nel campo della formazione affinché la Confederazione PMI ITALIA risulti sempre più vicina al mondo delle aziende, dei professionisti e del lavoro in generale.

A Campobello di Mazzara, in provincia di Trapani, presso il Kartibubbo Beach Resort, il Presidente Cerciello ha incontrato il direttore del Villaggio turistico, il dottor Vittorio Nappi ed il Presidente del CSTM, professor Giuseppe Riticella, (associazione nazionale di categoria del settore Turistico – Alberghiero) con i quali ha affrontato e analizzato il drammatico momento che sta vivendo l’intero comparto Turistico – Alberghiero e le possibili vie d’uscita da questa crisi.

“Sono molto soddisfatto – afferma Tommaso Cerciello presidente della Conf PMI ITALIA – nonostante il difficile momento storico, la nostra organizzazione sta crescendo costantemente con sempre nuove richieste di aperture di nuove sedi e l’adesione di altre associazioni di categoria come l’AssoApi del settore agroalimentare e ristorazione. Tutto questo ci consente di radicarci sempre più sul territorio nazionale, consolidando il nostro ruolo di rappresentanza delle PMI e dei professionisti, oltre che di interlocutore privilegiato delle istituzioni”

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/08/04/4143/