Napoli, Giuseppe Salvati (Confazienda) “Piazza Garibaldi è rinata”

by fastadmin | 19 Giugno 2020 18:59

HTML.it.

Napoli – “Piazza Garibaldi non è l’inferno che descrivono. Certo, restano ancora tanti problemi, ma ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno. Non solo sono stati ultimati quasi tutti i cantieri, ma sono scomparsi o si sono fortemente ridotti anche i borseggiatori, gli scippatori, i mercatini abusivi e le bancarelle del gioco delle tre carte, grazie al lavoro fatto dalla Polizia di Stato. Ci sono tantissimi commercianti extracomunitari che lavorano onestamente. Adesso bisogna proseguire su questa strada, ultimare i lavori e riempire la piazza di contenuti” . A dichiararlo a Fan Page è Giuseppe Salvati , presidente di Confazienda (aderente a Conf PMI ITALIA) che sottolinea come da un anno a questa parte la piazza sia letteralmente rinata.

In primo luogo, lo spazio è stato liberato dai tanti cantieri presenti. Meritevole è poi l’azione delle Forze dell’ordine che ha assicurato alla giustizia i borseggiatori seriali, oltre ad aver impedito lo svolgimento, nei fine settimana dei  mercatini abusivi. Anche il cosiddetto gioco delle “tre carte” che in molti casi abusava ancora della facile credulità di alcune persone, di fatto, è sparito.

Il colpo d’occhio, aggiunge ancora Salvati, è migliorato tanto con marciapiedi più larghi e un maggiore ordine. Cosa fare per il futuro?

Sempre a Fanpage, Salvati dichiara “ Aprire via Bologna, prima di tutto, per liberare l’ingresso del parcheggio. Poi, c’è il progetto del sindaco Luigi de Magistris che dà il via libera al mercatino dei colori che è ancora sospeso. Bisognerebbe realizzare degli eventi in piazza, quando sarà possibile, mercatini, sagre, la festa del babà e della sfogliatella, magari. Dispiace che il Comune non sappia ancora vendere commercialmente la piazza

 

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/06/19/napoli-giuseppe-salvati-confazienda-piazza-garibaldi-e-rinata/