Lunedì 18 maggio, via libera ai mercati: distanze di sicurezza e attenzione agli assembramenti. Gli operatori si dichiarano soddisfatti “Finalmente si riparte”

by fastadmin | 14 Maggio 2020 20:16

HTML.it.

Napoli – Da lunedì 18 maggio, al netto di clamorose variabili, ritorneranno a svolgersi i mercati in Campania. La comunicazione è venuta dai vertici regionali durante un incontro con i rappresentanti di alcune sigle, al termine di una protesta, tenutasi venerdì scorso. Tra i promotori anche l’associazione “MERCATI LIBERI” aderente alla Conf PMI ITALIA e presieduta da Stefano Cammisa.

Insieme alle altre sigle in collaborazione con UNVA (presidente Mario Petrillo) – afferma Cammisa – venerdì scorso abbiamo svolto un’ azione di protesta dinanzi a palazzo Santa Lucia. Al termine della stessa siamo stati ricevuti e ci hanno comunicato che per lunedì l’attività dei mercati potrà riprendere sebbene con delle prescrizioni, come è naturale che sia, al fine di garantire la giusta sicurezza per i clienti e gli operatori”.

LE MODALITÀ

Da lunedì si riprende con modalità ben precise, in particolare le postazioni dovranno essere distanziate un metro l’una dalle altre e dovranno vedere la presenza di igienizzante. Tutti gli operatori dovranno essere muniti di mascherine e guanti oltre che di un’ autocertificazione che attesti di non aver contratto il virus negli ultimi 14 giorni, né di aver avuto febbre o raffreddore. Intorno a ciascuno stand deve esservi la presenza massima di quattro persone, compreso chi vende. Non sono previsti accessi regolati, ma tutto è affidato al buonsenso: vanno evitati in modo assoluto gli assembramenti.

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/05/14/lunedi-18-maggio-via-libera-ai-mercati-distanze-di-sicurezza-e-attenzione-agli-assembramenti-gli-operatori-si-dichiarano-soddisfatti-finalmente-si-riparte/