Cassa integrazione, la Cisal provinciale Napoli attiva 500 pratiche in poche ore. Mansueto: “Non lasciare soli imprese e lavoratori e garantire supporto per un rilancio dopo l’emergenze”

by fastadmin | 30 Marzo 2020 13:38

HTML.it.

Napoli – Emergenza Covid-19 e imprese. A poche ore dall’avvio delle procedure online per la richiesta di cassa integrazione, sono già 500 le imprese  dell’area metropolitana di Napoli che hanno usufruito dell’assistenza dell’organizzazione sindacale Cisal di Napoli.  Il team della federazione dei professionisti ha studiato i decreti,  partecipato alla condivisione e alla sottoscrizione dell’accordo regionale e realizzato un pacchetto integrato di servizi per affiancare le tante imprese del terziario, commercio, servizi e turismo del territorio metropolitano, costrette a bloccare le attività a seguito dell’emergenza covid-19.  Il sindacato dei lavoratori  di Via Vespucci, con le sue federazioni,  ha intrapreso un’intensa attività di affiancamento delle tante piccole e medie imprese del territori. “Nessuna delle imprese unitamente ai lavoratori del nostro territorio va lasciata sola – dichiara il responsabile Cisal Marco Mansueto – Ore frenetiche e pieno sostegno per garantire l’affiancamento necessario alle imprese ed in tempi rapidi, utilizzando tutte le formule attive per garantire i lavoratori e le loro famiglie”. Non solo cassa integrazione in deroga, ma anche accordi sindacali per le cigo ordinarie e l’utilizzo degli altri ammortizzatori sociali per l’intero comparto produttivo, del terziario e della filiera turistica, pesantemente colpita. “Danni ingenti per il nostro territorio che stava risalendo la china negli ultimi anni, con sacrificio e dedizione, cogliendo anche  tutte le opportunità del turismo – continua Mansueto – Ora vanno tutelati i posti di lavoro, auspicando che l’emergenza possa rientrare quanto prima e facendosi trovare pronti, come già avviato dal nostro team di esperti per un rilancio innovativo e di sviluppo”.

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/03/30/cassa-integrazione-la-cisal-provinciale-napoli-attiva-500-pratiche-in-poche-ore-mansueto-non-lasciare-soli-imprese-e-lavoratori-e-garantire-supporto-per-un-rilancio-dopo-lemergenze/