Quando l’arte e la cucina si incontrano e si fondano tra di loro: i fratelli De Vita partecipano alle “Olimpiadi culiniari”

by fastadmin | 14 Febbraio 2020 12:56

HTML.it.

Tropea (Vibo Valentia) – I fratelli De Vita Antonio e Massimo fanno scalo alle Olimpiadi Culinarie / IKA 2020 in Germania che si svolgeranno dal 14 al 18 di febbraio.

I due artisti Tropeani, appena entrati a far parte dell’Accademia a Tutela del Gusto Italiano , aderente alla Conf.PMI ITALIA, dopo il meraviglioso risultato ottenuto ai mondiali EXPOGAST 2018 di Lussemburgo, ci riprovano nuovamente a Stoccarda per gareggiare nella categoria intaglio.

Nella categoria dell’intaglio sono richieste precisione e creatività  nella creazione di verdure, frutta, burro, cioccolato, zucchero: da tutte queste cose, gli artisti del cibo e i virtuosi del taglio alle IKA / Culinary Olympics 2020 stanno creando opere d’arte e sculture uniche e commestibili. Si parla di singoli espositori e intagliatori dal vivo. Negli ultimi anni, i visitatori hanno potuto ammirare animali, ornamenti floreali, costruzioni fantasiose e persino politici modellati. A causa del modo di lavorare in filigrana in questa categoria, dove la cucina incontra l’arte, è necessario un tocco speciale.

Gli artisti/chef di 70 nazioni sono arrivati  a Stoccarda per far parte di questo spettacolo olimpico. Mentre le squadre combattono in gruppo nei quattro giorni di competizione dal 14 al 18 febbraio 2020, gli espositori individuali e gli intagliatori dal vivo devono lottare per se stessi.

Senza dirlo i fratelli De Vita sono orgogliosi di  rappresentare la Calabria. I§l nostro augurio è quello di ritornare vincitori

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/02/14/quando-larte-e-la-cucina-si-incontrano-e-si-fondano-tra-di-loro-i-fratelli-de-vita-partecipano-alle-olimpiadi-culiniari/