Siglato l’accordo quadro di promozione sociale tra Conf PMI ITALIA e la IMM.SER srl, titolare del marchio “RIGENERIAMOLITALIA”: agevolazioni per i proprietari di immobili su Ecobonus, Sismabonus, e Rigenerazione urbana

by fastadmin | 8 Febbraio 2020 22:40

HTML.it.

Roma – Una partnership per offrire maggiori servizi alle imprese. E’ questo il significato dell’accordo quadro per l’attività di promozione commerciale siglato tra Confederazione PMI ITALIA e la IMM.SER Srl. Quest’ ultima è capofila del Consorzio “RIGENERIAMOLITALIA”, partner di Eni, che sviluppa, commercializza, e realizza opere di miglioramento sismico e termico attraverso la formula della “cessione del credito” delle detrazioni fiscali derivanti dall’applicazione delle agevolazioni, come l’Ecobonus, il Sismabonus, e la “Rigenerazione Urbana”

Il sistema “RIGENERIAMOLITALIA” sviluppa e diffonde sistemi e soluzioni per il miglioramento sismico e per l’efficienza energetica degli edifici. Inoltre, gestisce la cessione delle detrazioni fiscali relative ad Eco – bonus e Sisma – bonus per facilitare la riqualificazione urbana a livello nazionale. Ed ancora, organizza e gestisce diversi appalti a livello nazionale, offre soluzioni personalizzabili su misura del cliente. Crea e sviluppa rapporti tra aziende aderenti, fornendo clienti e progetti da eseguire in campo edile e impiantistico.

Il cuore dell’accordo si basa sul presupposto che le aziende associate dalla Conf PMI ITALIA possono usufruire della piattaforma di sistema “RIGENERIAMOLITALIA” al fine di beneficiare delle agevolazioni su citate. “RIGENERIAMOLITALIA” rappresenta a carattere nazionale un organismo di supporto per un processo di promozione e valorizzazione di iniziative commerciali per il rifacimento delle facciate degli edifici, del miglioramento sismico e termico attraverso la verifica e la sperimentazione di idee e progetti innovativi sia in ambito tecnico che fiscale e finanziario.

Si tratta di un sistema estremamente conveniente che consente ad imprese o persone fisiche, di detrarre alcuni dei costi relativi agli interventi per la riqualificazione sul piano energetico o della sicurezza degli stabili. Di fatto si ottiene uno sconto fiscale consistente che rappresenta un’occasione molto appetibile.

David Azzelino, rappresentante legale IMM.SER. srl

A tutti gli associati di Conf PMI ITALIA, la IMM.SER (rappresentata da David Azzelino) , imprese e privati, proprietari  di immobili fatiscenti o non in linea con la normativa antisismica, riserva una scontistica particolare.

Si tratta di un accordo molto importante – afferma Tommaso Cerciello, presidente della Conf. PMI ITALIA – in questo modo instauriamo un rapporto di collaborazione tra la nostra Confederazione la IMM.SER attraverso il quale le nostre attività potranno integrarsi e coordinarsi reciprocamente, con particolare riferimento ai settori dell’Ecobonus, il Sismabonus, e la Rigenerazione Urbana

 

 

 

 

 

 

 

dottor Tommaso Cerciello – presidente Conf PMI ITALIA

La collaborazione si attuerà attraverso la stipula di specifiche convenzioni fra la PMI SERVIZI SRLs (società strumentale di Conf PMI ITALIA) potrà riguardare le attività di formazione, promozione commerciale oltre che la stipula di convenzioni per aderire al sistema “RIGENERIAMOLITALIA”. L’ accordo favorirà la collaborazione tra le parti che si svilupperà attraverso meeting, riunioni, workshop, seminari e convegni.

In allegato la guida alle detrazioni fiscali, la cessione del credito d’imposta per i condomini a cura di RIGENERIAMO L’ITALIA

 

RIGENERIAMO L’ITALIA (2[1]

Endnotes:
  1. RIGENERIAMO L’ITALIA (2: https://piazzaffari.it/wp-content/uploads/2020/02/RIGENERIAMO-LITALIA-2.pdf

Source URL: https://piazzaffari.it/2020/02/08/siglato-laccordo-quadro-di-promozione-sociale-tra-conf-pmi-italia-e-la-imm-ser-srl-agevolazioni-per-le-imprese-su-ecobonus-sismabonus-e-rigenerazione-urbana/