TAV di Afragola collegata alla metro. Ciaramella: “Un’enorme opportunità di crescita per Napoli e soprattutto l’Area Nord”

by fastadmin | 20 Luglio 2019 17:41

HTML.it.

 Afragola – Aggiudicato bando della Regione Campania alla TecnoSistem per studio di fattibilità tecnico-economico della Linea 10. La Consigliera Ciaramella: “Una meravigliosa notizia, finalmente dopo anni di attesa l’ipotesi del collegamento tra il centro di Napoli e l’Area Nord diventa sempre più concreta”, continua spiegando: “la linea 10 è un importante progetto che consentirà di mettere in connessione molte zone periferiche, le quali nonostante l’alta densità abitativa, mancano di un trasporto pubblico su ferro. A questo ovviamente va sottolineato che la stazione AV di Afragola accrescerà la sua centralità come nodo di collegamento fondamentale, proprio come lo saranno Di Vittorio/aeroporto e le stazione di Museo/Cavour, per tutti i comuni dell’Area Nord e per la periferia della città di Napoli. Dopo 20 anni di attesa, ora più che mai, crediamo al progetto Linea 10 e in questo progetto Casoria ne è protagonista, recuperando il suo altissimo valore di snodo logistico”.

Source URL: https://piazzaffari.it/2019/07/20/tav-di-afragola-collegata-alla-metro-ciaramella-unenorme-opportunita-di-crescita-per-napoli-e-soprattutto-larea-nord/