Conf PMI ITALIA, inaugurate le sedi territoriali di Alife e Sant’Angelo di Alife (CE): saranno un riferimento per gli operatori economici della Comunità montana del Matese

by fastadmin | 4 Giugno 2019 15:37

HTML.it.

Alife (CE)– Essere un riferimento per le imprese, le istituzioni, ed in generale per tutti gli operatori economici della Comunità montana del Matese. E’ questa la mission delle sedi territoriali della Conf PMI ITALIA di Alife e Sant’Angelo di Alife, inaugurate sabato primo giugno, con una presentazione che si è svolta all’interno della Sala Consiliare del Comune di Alife

A fare gli onori di casa, il sindaco, avvocato Maria Luisa Di Tommaso,  accompagnata dalla sua giunta. Il primo cittadino ha rimarcato il valore dell’iniziativa che va nella direzione della crescita del territorio, perchè incrementa le occasioni di sviluppo e sinergia, oltre che di promozione delle potenzialità delle imprese locali.

La sede di Alife sarà coordinata dal dottor Luigi Gaudelli, mentre quella di Sant’Angelo di Alife dall’avvocato Antonio Crisci.

La sede territoriale di Alife – afferma il neo presidente della sede territoriale di Alife, Luigi Gaudelli – nasce sulla base di un progetto che i soci fondatori si sono posti, quella di creare una sinergia tra le imprese e gli enti dislocati sul territorio della comunità montana del Matese”.

La Comunità Montana del Matese ha un’estensione territoriale di circa 53.000 ettari con una popolazione di circa 42.000 abitanti. L’altitudine del territorio varia tra i 100 metri s.l.m. fino a raggiungere i 2050 metri con la vetta del Monte Miletto.

La Comunità Montana Zona del Matese, è costituita da diciassette comuni, montani e parzialmente montani della provincia di Caserta: AILANO, ALIFE, CAPRIATI A VOLTURNO, CASTELLO DEL MATESE, CIORLANO, FONTEGRECA, GALLO MATESE, GIOIA SANNITICA, LETINO, PIEDIMONTE MATESE, PRATA SANNITA, PRATELLA, RAVISCAN…

a destra dottor Luigi Gaudelli insieme al presidente nazionale Conf PMI ITALIA dottor Tommaso Cerciello

Prossime tappe della sede territoriale – aggiunge dottor Luigi Gaudelli – saranno quelle di incontrare nelle sedi comunali gli imprenditori affermati e i neo imprenditori, studenti e la comunità per presentare la confederazione“.

Metto a disposizione di questa nuova iniziativa – afferma avvocato Antonio Crisci, già presidente della provinciale di Napoli della Conf PMI ITALIA – tutta la mia esperienza affinchè possa crescere nel modo migliore. Ci sono tutti i presupposti visto che abbiamo una squadra molto qualificata e piena di entusiasmo“.

Nel corso della manifestazione, coordinata dall’avvocato Ivana Russo, è stato presentato anche il progetto del quotidiano on line piazzaffari.it, organo ufficiale della Conf PMI ITALIA che ha come obiettivo quello di rappresentare le esigenze e le istanze del mondo produttivo.

Non posso che esprimere la mia più totale soddisfazione – afferma dottor  Tommaso Cerciello, presidente nazionale della Conf PMI ITALIA, affiancato dal vice Raffaele Palmese – ringrazio di cuore il sindaco e l’amministrazione comunale per l’eccezionale ospitalità. La nostra Confederazione sta crescendo in maniera esponenziale, radicandosi sui territori. Sempre più imprese, associazioni di categorie e professionali chiedono di aderire visto che la nostra organizzazione è tra le poche che riesce a fornire risposte concrete e servizi reali, incidendo incidendo in maniera positiva nelle attività di formazione ma anche di riduzione dei costi di gestione“.

avv. Antonio Crisci

Source URL: https://piazzaffari.it/2019/06/04/conf-pmi-italia-inugurate-le-sedi-territoriali-di-alife-e-santangelo-di-alife-saranno-un-riferimento-per-gli-operatori-economici-della-comunita-montana-del-matese/