Denis Nesci, candidato alle Europee con Fratelli d’Italia “Quello della Meloni, un progetto politico convincente e dalle prospettive future”

by fastadmin | 11 Maggio 2019 15:49

HTML.it.

Dare forza alla voce dei cittadini all’interno delle istituzioni europee. E’ questa la mission di Denis Nesci che rinnova il suo patto con gli elettori a rappresentare i territori presso il Parlamento europeo. L’impegno  politico di Denis Nesci comincia nel 2014, in occasione dell’ultima competizione elettorale europea ove era candidato col Nuovo centro destra nella circoscrizione meridionale. In tale occasione raccoglieva circa  37.000 preferenze. Quest’anno ci riprova, più forte e cresciuto, professionalmente e politicamente e promette di mettere il proprio impegno professionale di tutela del cittadino, al servizio della politica. E’ candidato, infatti, nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee per Fratelli d’Italia, progetto in cui crede tantissimo: “Il progetto di Giorgia Meloni di allargare la casa di Fratelli d’Italia per costruire una solida seconda gamba del Centrodestra merita di essere sostenuto con passione e convinzione – ha dichiarato Nesci – La prossima competizione elettorale del 26 maggio è solo un passaggio di un lungo percorso che condurrà alla costruzione di una famiglia politica che avrà molto da dire nei prossimi anni. Ho scelto di impegnarmi in prima persona – ha continuato – non solo per l’ambizione di rappresentare il nostro Paese in Europa ma, soprattutto, per offrire il mio fattivo contributo alla costruzione di questo entusiasmante progetto politico. Ho ritrovato in molte delle riflessioni svolte durante la Conferenza programmatica, così come nella quotidiana azione politica di Giorgia Meloni, grandissima parte di quei temi che hanno caratterizzato da sempre il mio impegno professionale e politico, a partire dalla tutela delle fasce più deboli della nostra popolazione. Per queste ragioni ho intenzione di offrire il mio contributo per le prossime elezioni Europee, ma anche, e soprattutto, per gli obiettivi che verranno dopo, perché credo in questo progetto politico e nelle ragioni che lo animano”.

 Nato nel 1981, di origini calabresi, all’età di 19 anni si trasferisce a Roma, città ove comincia a muovere i primi passi nel mondo lavorativo, sociale e politico. Laureato in Giurisprudenza, indirizzo Scienze Giuridiche per le Imprese, nel 2008 fonda l’U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori), associazione che allo stato attuale conta oltre 500 sedi riconosciute in tutto il territorio nazionale, e circa 90.000 iscritti certificati dal Ministero dello Sviluppo Economico.  Nel 2012 ho fonda il mensile “Udiconews – Occhio al consumo”, rivista che si occupa di informare i lettori sulle questioni relative alla sfera del consumo, ricoprendo il ruolo di Direttore Editoriale. Dal 2009 è Presidente Nazionale dell’EPAS – presente con proprie sedi di patronato in Germania, Canada, Argentina, Belgio, Romania, Bulgaria e Australia.

di Maria Almavilla

Source URL: https://piazzaffari.it/2019/05/11/denis-nesci-candidato-alle-europee-con-fratelli-ditalia-quello-della-meloni-un-progetto-politico-convincente-e-dalle-prospettive-future/