Catania, “Rapporto tra le aziende e i lavoratori dipendenti”: incontro tra i rappresentati della Conf.i.s.l. e la senatrice Gabriella Giammanco (F.I)

by fastadmin | 7 Maggio 2019 20:50

HTML.it.

Catania – La Confederazione Italiana sindacato indipendente lavoratori nella persona del proprio presidente nazionale Nicola Talluto ha incontrato ieri, la senatrice Gabriella Giammanco di Forza Italia. Presenti anche dirigenti e rappresentanti territoriali della Conf.i.s.i.l.
Il tema affrontato ” il rapporto tra le aziende e i lavoratori dipendenti” . Il presidente Nicola Talluto ha sostenuto che è arrivata l’ora di dire basta ai contrasti a prescindere che di solito nascono tra gli imprenditori ed i lavoratori.
L’impresa è un bene per ambedue le parti sociali, le quali devono immancabilmente trovare una proficua intesa di collaborazione e una condivisione sulle scelte strategiche di mercato, alle quali anche i lavoratori dovrebbero partecipare, ecc.. Tale rapporto consentirebbe una visione pragmatica per la crescita di qualsiasi ditta/azienda/impresa.
Bisogna entrare nell’ottica che gli imprenditori ed i lavoratori sono due facce della stessa medaglia, non esistono gli uni senza gli altri.
È necessario compiere una rivoluzione culturale anche in questo campo, abbandonando le vecchie logiche della rappresentanza sindacale intesa in modo tradizionale. Il mondo del lavoro cambia e con esso devono cambiare anche i metodi di contrattazione sociale. Per questo è nata la Confisil e per questo si batterà, unitamente a chi nella politica attiva sostiene, come la senatrice Gabriella Giammanco, le stesse idee sul mondo del lavoro e dell’impresa. In questo momento di grave crisi economica, sociale e identitaria, è necessario ritrovare quell’ equilibrio perduto, ripartendo dal mondo produttivo e dal lavoro per dare un senso al Paese.

Gabriella Giammanco 

Source URL: https://piazzaffari.it/2019/05/07/catania-rapporto-tra-le-aziende-e-i-lavoratori-dipendenti-incontro-tra-i-rappresentati-della-conf-i-s-l-e-la-senatrice-gabriella-giammanco-f-i/