Europee 2019. “L’Europa dei giovani – opportunità e prospettive”. Patriciello: “Europa garanzia di futuro”

by fastadmin | 27 Aprile 2019 18:29

HTML.it.

Avellino – “I giovani sono una risorsa che non possiamo perdere. Un patrimonio che non possiamo lasciar scappare via e come istituzione Europea, siamo consapevoli che questa è una sfida da dover vincere. Perdere i nostri giovani significa impoverire un tessuto sociale già logoro, danneggiare il futuro”. Così Aldo Patriciello, eurodeputato di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni europee del 26 maggio, nel corso del convegno tenutosi, questa mattina, ad Avellino presso l’ex Carcere Borbonico sul tema “L’Europa dei giovani – opportunità e prospettive”. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione, oltre che dell’europarlamentare molisano, anche dell’On.le Gianfranco Rotondi e di Antonella Pecchia, giovane militante forzista del territorio, anche lei candidata al Parlamento europeo nelle file del Partito di Berlusconi.


L’Europa – ha dichiarato Aldo Patriciello – per le nuove generazioni non è un nemico, non è un’entità astratta ma rappresenta una garazia per la realizzazione dei propri sogni, è qualcosa di reale e questo lascia ben sperare e getta acqua sul fuoco rispetto alla ricomparsa di pericolosi impulsi nazionalistici.

A preoccuparci però, deve essere anche quell’esercito di giovani privi di formazione che si incammina sulla via dell’esodo alla ricerca di fortuna. Anche a loro dobbiamo dare risposte e opportunità. L’unico a non averlo ancora compreso – ha poi concluso Patriciello – sembra essere questo governo. È una frattura che va sanata e per questo l’Europa ha deciso di scommettere sul rilancio e lo sviluppo del Mezzogiorno. In ballo, c’è il futuro di decine di migliaia di giovani, la sopravvivenza di intere comunità locali e delle aree interne del Sud”.


Source URL: https://piazzaffari.it/2019/04/27/europee-2019-leuropa-dei-giovani-opportunita-e-prospettive-patriciello-europa-garanzia-di-futuro/