Ensi Calabria: cambio dei vertici. Nominato presidente regionale, Salvatore Muraca

by fastadmin | 17 Marzo 2019 15:02

HTML.it.

Celebrato, lo scorso 13 marzo,  il Congresso Regionale Calabria del settore ENSI Volontariato, per l’ avvicendamento alla guida del gruppo di volontariato Calabria, a seguito della elezione di Sante BLASI al vertice del  Comitato Regionale ENSI e cooptazione nella Giunta Nazionale con il ruolo di vice Presidente Nazionale. Al settore del Volontariato è stato chiamato alla Presidenza Regionale Salvatore MURACA, alla Vice Presidenza Biagio CERTO, Segretario Celestina COSENTINO, Gregorio CONDO’ e Monica FEDERICO Consiglieri.

E.N.S.I. – ENTE NAZIONALE SPORTIVO ITALIANO, è presente in 20 regioni e 98 province, persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale; contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell’obiettivo di uno sport per tutti e di tutti; crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute; collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi; stimola la crescita delle Società e Associazioni Sportive, nonché, attraverso appositi settori, delle associazioni di promozione sociale, volontariato Turismo sociale,  opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.

Sostiene lo sport tutto con particolare riguardo alle discipline sportive riconosciute dal CONI con la Delibera del 14 febbraio 2017 nella quale vengono individuati 102 sport e 385 discipline, per le quali le sole associazioni praticanti potranno iscriversi al Registro CONI per poter accedere alle agevolazioni.

In Calabria, con la Promozione sociale e culturale ha in programmazione numerosi eventi di spessore nazionale, nel mentre per il settore del volontariato attraverso la Formazione, in seno alla Confederazione PMI ITALIA, ed ai corsi di Safety, Security, Steward è di supporto concreto alla Pubblica Amministrazione per i vari Eventi e Grandi Eventi, inoltre è stato conferito incarico a dei professionisti per predisporre alcuni importanti progetti che certamente creeranno benefici alla collettività tutta ed ai soci del settore del Volontariato.

Source URL: https://piazzaffari.it/2019/03/17/ensi-calabria-cambio-dei-vertici-nominato-presidente-regionale-salvatore-muraca/