Ensi – Calabria, costituite le sezioni e nominati i dirigenti: avanti con il volontariato qualificato

by fastadmin | 18 Gennaio 2019 15:00

HTML.it.

Cosenza – Si è tenuta ieri 16 Gennaio 2019, nella sede di ENSI CALABRIA federata alla Conf. PMI ITALIA, in Cosenza via delle Medaglie d’Oro n. 188, le Assemblee dei Volontari aderenti ad Ensi e del gruppo Steward, Volontariato Calabria, Presenti tantissimi Volontari, nuovi aderenti, e pertanto si è proceduto alla Costituzione delle due Sezioni di ENSI VOLONTARIATO AREA URBANA DI COSENZA e Sezione ENSI STEWARD.

I lavori sono stati avviati con una Ampia relazione del Presidente Regionale ENSI Calabria, Sante BLASI e del Presidente Regionale ENSI VOLONTARIATO CALABRIA, Alberto ORRICO, che hanno tracciato il percorso di ENSI nella sua strutturazione in Calabria alla luce della crescita di Aderenti, sottolineando l’importanza di superare l’improvvisazione, che spesso ha regnato tra le ODV e che alla luce delle circolari Ministeriali a partire dalla Circolare Gabrielli alla più recente del 18 Luglio 2018 del Gabinetto del Ministro degli Interni, attraverso attività formative.

Di fatti ENSI attraverso la Confederazione PMI ITALIA da più di un anno ha promosso nella sede Calabrese attività formative specifiche rilasciando gli attestati su Safety e Security, professionalizzando i Volontari.

Al termine pertanto sono stati costituite le Sezioni e nominati i Dirigenti nelle persone:

per Ensi Volontariato Cosenza Area Urbana.

Salvatore MURACA, Presidente, Franco Emilio PREZIOSO, e Umberto LO GATTO Vice Presidenti, Simone DE ROSE, segretario, Francesca IANNI Consigliere,

per il Gruppo STEWARD :

franco Emilio PREZIOSO, Presidente, Celeste COSENTINO e Umberto LO GATTO, Vice Presidenti, Alberto ORRICO Segretario, Sante BLASI  Consigliere.

Source URL: https://piazzaffari.it/2019/01/18/ensi-calabria-costituite-le-sezioni-e-nominati-i-dirigenti-avanti-con-il-volontariato-qualificato/