Premio Medical Care 2018 “L’Amore che guarisce”: l’appuntamento è per giovedì 29 novembre

by fastadmin | 28 Novembre 2018 18:09

HTML.it.

Napoli – La Medical Care cooperativa sociale onlus che opera da oltre dieci anni nell’ambito socio-sanitario, da 5 anni organizza il premio Medical Care che ha lo scopo di valorizzare coloro che nell’ambito della sanità hanno contribuito a diffondere un modello di assistenza sanitaria basata sull’umanizzazione della medicina. Il premio Medical Care, ogni anno ottiene per l’alto valore sociale, il patrocinio del Consiglio regionale della Campania e dell’Ordine dei medici e degli infermieri. La Medical Care attualmente conta oltre 200 tra medici infermieri ed operatori del sociale. In particolare l’ organizzazione si occupa di riabilitazione psichiatrica e proprio in questo ambito l’umanizzazione della medicina trova un posto primario in quanto riesce a penetrare negli animi, dando spesso dei risultati sorprendenti, rendendo l’amore una vera e propria terapia.

L’evento si svolgerà giovedì 29 Novembre 2018 alle ore 18:00 presso il teatro “ Mercadante” di Napoli. Nel corso della serata vi sarà la proiezione del docufilm “Angeli Silenziosi” dove i protagonisti sono realmente medici, infermieri, volontari ed operatori del sociale. Alla serata parteciperà:la Session Band della base Nato di Napoli; i fanciulli della delegazione Unicef Campania ; artisti ed autorità civili e religiosi .

 

Nell’ambito della manifestazione saranno premiati operatori che si sono distinti: In particolare, Arciconfreternita dei Pellegrini, l’ospedale dei Pellegrini con il direttore sanitario, la dottoressa Maria Corvino, le suore del Pellegrini, il Centro Leo Anici Caserta, il dottor Vicenzo dell’Anno, ex direttore generale Asl Avellino  (alla memoria)

 

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/11/28/premio-medical-care-2018-lamore-che-guarisce/