Il professor Giuseppe RITICELLA riconfermato all’unanimità Presidente nazionale del C.S.T.M. ITALIA

by fastadmin | 23 Novembre 2018 16:44

HTML.it.

Palermo – Il prof. Giuseppe Riticella riconfermato all’unanimità Presidente nazionale dell’Accademia di alta formazione manageriale e consulenza alberghiera.

Grazie alla tecnologia per il tramite di collegamenti Skipe si è svolta in data 22 novembre 2018 l’assemblea nazionale dell’Accademia. Tale formula ha permesso a tutti i membri, i coordinatori e gli organi collegiali delle sedi regionali dell’associazione di partecipare anche a distanza, da località diverse dalla sede dell’incontro fissato nella convocazione.

L’assemblea nazionale costituita dal Vice Presidente, i consiglieri, soci onorari e consiglieri fiduciari regionali hanno manifestato la volontà di proseguire in continuità con il lavoro svolto negli ultimi anni, che ha portato l’Associazione al raggiungimento di obiettivi e risultati concreti.

La mission dell’associazione collega il “mondo della formazione” al “mondo dell’imprenditoria” in un’attività di tipo manageriale, dove particolare attenzione viene riservata allo sviluppo delle competenze professionali dei professionisti, specie per quanto attiene le aree che afferiscono alla sfera attitudinale, comportamentale e manageriale dell’individuo. L’organizzazione si presenta al mercato imprenditoriale con soluzioni costruite ad hoc per rispondere alle richieste delle diverse realtà aziendali presenti sul territorio nazionale (albergatori e personale alberghiero; operatori turistici: agenti di viaggio & tour operating; promoter, consulenti di viaggio e personal traveller; studenti in attività scolastica; neo diplomati e laureati; liberi professionisti ed insegnati di istituti tecnici per il turismo e professionali alberghieri).

La rielezione a Presidente nazionale del prof. Giuseppe Riticella, completa la squadra direttiva dell’Associazione Datoriale, federata alla Conf. PMI ITALIA

Subito dopo la rielezione il prof. Giuseppe Reticella dichiara che «sono particolarmente onorato e particolarmente lusingato di questa inattesa riconferma, mi auguro che si continui sulla strada intrapresa per ottenere risultanti sempre migliori e al raggiungimento di altri importanti obiettivi, fiducioso che questo possa avvenire grazie alle aziende partner e alle istituzioni scolastiche affiliate, poiché il loro grande entusiasmo, il loro prezioso impegno e la profonda motivazione che li contraddistingue in ogni loro impresa, facilita notevolmente il raggiungimento degli scopi sociali con altrettanti successi e grandi soddisfazioni, alternati come sempre da momenti conviviali, formativi e culturali.»

E ancora aggiunge il prof. Giuseppe Riticella «il nostro obiettivo è quello di creare tanto quanto il nostro talento, abilità e desiderio ci permettono. Se i risultati sono inferiori al nostro potenziale, allora dobbiamo sforzarci di diventare migliori oggi rispetto a ieri.

Le ricompense più importanti sono riservate a coloro che portano il maggiore valore a se stessi ed al mondo intorno a loro come risultato di chi e cosa sono diventati.»

 

redazione di Gusto Movimento

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/11/23/il-professor-giuseppe-riticella-riconfermato-allunanimita-presidente-nazionale-del-c-s-t-m-italia/