Gli Arbëreshë: “Un ponte per la costruzione di sinergie tra Italia e Albania”. Confronto a Cosenza sulle nuove opportunità

by fastadmin | 15 Novembre 2018 19:03

HTML.it.

Cosenza – L’Albania oggi rappresenta un partner fondamentale del nostro Paese, uno dei partner principali  in termini di cooperazione strategica, di ricerca, di sviluppo ma anche di amicizia.

Per una certa eredità e tradizione storica, tra i due paesi esiste una sorta di relazione e, tra Roma e Tirana, una “vera comprensione interculturale”.

Su questo tema l’Associazione PMI Italia – Piccole e Medie Imprese ha organizzato un incontro dal titolo :

“Gli Arbereshe – Un ponte per la costruzione di sinergie tra Italia e Albania”  che si terrà venerdì 16 novembre alle ore 15.30 presso la Sala Gullo della Casa delle Culture in Corso Telesio a Cosenza.

Un incontro fortemente voluto dal Presidente regionale di PMI Italia, prof. Sante Blasi che si è avvalso per questo,  della collaborazione dell’Eparchia di Lungro.

Partner dell’incontro : il Comune di Cosenza, la Camera di Commercio di Cosenza, UF Academy Consorzio Universitario, ENSI, Piazzaffari – quotidiano on line delle PMI, Studio Genise.

 

SALUTI ISTITUZIONALI

 

 

 

        INTERVENTI

 

 

Modera: Francesca Caruso – Giornalista – Redazione Calabria PIAZZAFFARI

 

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/11/15/gli-arbereshe-un-ponte-per-la-costruzione-di-sinergie-tra-italia-e-albania-confronto-a-cosenza-sulle-nuove-opportunita/