Puglia, la Confederazione Pmi –Italia inaugura nuove sedi. Il presidente nazionale, Tommaso Cerciello “Questa regione è strategica per le sue grandi risorse. Noi, sempre al fianco delle imprese”

by fastadmin | 25 Ottobre 2018 18:45

HTML.it.

Foggia – La Confederazione Pmi – Italia rafforza la sua presenza in Puglia. Nei giorni scorsi, il presidente nazionale, Tommaso Cerciello ha effettuato un tour istituzionale per inaugurare le nuove sedi ed incontrare diversi imprenditori interessati ad aderire alla Confederazione.

Tra le tappe, quella di Foggia dove si è svolto l’incontro con il presidente provinciale, Carlo Rubino, noto imprenditore nel terzo settore e del comparto dell’assistenza, titolare di importanti aziende, come “Opera S.c.a.r.l” e Opus”  e “Consorzio Cooperative sociali” da tempo operanti nel territorio. Presente anche l’europarlamentare, Elena Gentile (Pd), per anni assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia. L’occasione è stata utile per focalizzare l’attenzione sui temi di stretta attualità che riguardano il rilancio del tessuto imprenditoriale pugliese. Si punta su misure capaci di stimolare la crescita, anche attraverso agevolazioni e finanziamenti mirati, ma soprattutto sul potenziamento dei servizi. In questa azione, la Confederazione, anche in questa strategica regione, vuole recitare la propria parte come punto di riferimento per le imprese e riferimento delle istituzioni, nell’ottica di una proficua collaborazione.

TROIA (Fg) – Nel corso del tour, ad essere inaugurata è stata anche la sede territoriale di Troia, presieduta dall’ imprenditore Marco Caione, operante con le sue imprese nel settore della produzione di occhiali e orologi di alta qualità (Evs). Anche in questo caso l’esperienza e l’intraprendenza di Caione rappresenta un valore aggiunto per il presidio territoriale per offrire, alle aziende aderenti, servizi in rete e sinergie capaci di elevarne la competitività.

MARTINA FRANCA – A Martina Franca nel centro di formazione Ateneo, si è invece svolto l’incontro con i responsabili provinciali delle sedi di Bari, con il presidente, Massimo Favia, e di Taranto, con il presidente, Angela Genga. Il focus ha riguardato le prospettive future degli operatori economici del territorio, impegnati soprattutto nel settore turistico.

Questa regione è strategica per le sue grandi risorse – afferma il presidente nazionale della Confederazione Pmi Italia, Tommaso Cerciello – Noi, siamo sempre al fianco delle imprese per sostenerle nel loro processo di sviluppo attraverso i nostri servizi finalizzati a rimuovere ogni tipo di ostacolo

Il piccolo soggiorno pugliese ha compreso anche la visita di alcuni bellissimi centri, come Alberobello con i suoi caratteristici Trulli, e la stessa Martina Franca, con le sue straordinarie testimonianze storico – artistiche. Anche in questa circostanza la delegazione ha incontrato diversi imprenditori attivi nella promozione e ricezione turistica.

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/10/25/puglia-la-confederazione-pmi-italia-inaugura-nuove-sedi-il-presidente-nazionale-tommaso-cerciello-questa-regione-e-strategica-per-le-sue-grandi-risorse-noi-sempre-al-fianco-dell/