Lago, “Contesto Urbano 87035”: bistrot di alta qualità. Prodotti di eccellenza e piatti della migliore tradizione calabrese

by fastadmin | 22 Ottobre 2018 18:39

HTML.it.

Lago (Cosenza) – Fare impresa in Calabria a volte risulta difficile ma per fortuna c’è chi con tenacia e determinazione decide di affrontare le tante difficoltà e raggiungere i propri obiettivi ed esaudire i propri desideri.

E ‘il caso di Contesto Urbano, un delizioso bistrot a conduzione familiare che si trova a Lago, un comune a pochi chilometri da Cosenza, al centro tra le verdi montagne di Potame e l’azzurro del mare di Amantea.

Qui, Annalisa, Federica e Giuseppe Iuliano hanno deciso di realizzare il loro sogno aprendo un locale in cui deliziare i palati degli ospiti con prodotti di alta qualità, tutti rigorosamente made in Calabria.

E mentre Giuseppe che è lo chef del gruppo, anche molto esigente, ha il compito importante della cucina, le sorelle si occupano dei rapporti con le aziende e con i clienti.

Insieme hanno girato in lungo e in largo tutta la regione visitando le tante imprese di prodotti enogastronomici importanti e solo dopo un quadro completo, hanno scelto cosa utilizzare nel loro locale.

Così ti ritrovi nel piatto produzioni di grande eccellenza. E’ il caso ad esempio della mortadella alle mandorle e il prosciutto aromatizzato di Amendolara o il filonzo, un salame poco grasso dal gusto delicatissimo, trattato in salamoia con l’aggiunta di vino rosso. E ancora il formaggio in grotta di Cleto o quello biologico al fieno di Lagarò, le verdure sottolio di Mangone, le cipolle e il peperoncino di Campora, la pasta trafilata al bronzo di Belmonte e tanto altro ancora.  Il tutto incorniciato da una selezione di ottimo vino e da un amaro premiato come migliore al mondo.

L’interno è piccolo ma curato nei minimi particolari con un tovagliato di classe, con elementi che richiamano la natura del posto e una buona esposizione dei prodotti utilizzati.

.

 

di Francesca Caruso

 

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/10/22/lago-contesto-urbano-87035-bistrot-di-alta-qualita-prodotti-di-eccellenza-e-piatti-della-migliore-tradizione-calabrese/