E.N.S.I. (Ente nazionale sportivo italiano) aderisce a PMI Italia (Confederazione nazionale piccole e medie imprese): una sinergia per migliorare i servizi a favore delle imprese

by fastadmin | 30 Giugno 2018 12:39

HTML.it.

E’ stato siglato il patto di adesione tra E.N.S.I. e PMI Italia, la Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, guidata da Tommaso Cerciello.

In una società dove da soli difficilmente si riescono a raggiungere obiettivi importanti, creare rete e sinergie diventa un elemento essenziale.

PMI Italia è una Confederazione Nazionale di Associazioni di Categoria tra Imprenditori, Professionisti e Lavoratori Autonomi, che perseguendo scopi di natura generale, riconosce la peculiarità di ciascuna categoria e territorio, ma rinuncia ad ogni tipo di rivendicazione esclusivamente settoriale. E’ tra le Associazioni di Categoria delle PMI comparativamente e maggiormente rappresentativa in Italia ed è presente anche all’estero con proprie sedi Istituzionali e di Rappresentanza e promuove la costituzione di Associazioni di autotutela e solidarietà, supportandone l’azione contro ogni forma di esclusione sociale.

Siccome PMI Italia intende allargare il suo campo di intervento nel mondo dell’Associazionismo, di cui l’E.N.S.I. ne è ritenuta valida esponente, condividendone gli scopi, è stato deciso di dare vita ad una proficua collaborazione per migliorare, in sinergia e reciprocamente, le condizioni di vita dei titolari delle Micro, Piccole Medie Imprese, dei Professionisti e dei Lavoratori Autonomi, delle Associazioni Sportive, di Volontariato etc., dei loro tesserati, dei dipendenti e familiari e, delle persone in genere ed in tutti gli altri ambiti ritenuti d’interesse, sostenendo e/o incentivando e diffondendo la cultura dello Sport, della Promozione Sociale, della Formazione ed Aggiornamento professionale e della Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro, della Sicurezza Alimentare ed Ambientale.

Una collaborazione che permetterà ad ambedue gli Enti di allargare i propri campi di interesse ed i loro orizzonti, allo scopo di permettere una parallela crescita ed il raggiungimenti di luminosi traguardi.

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/06/30/patto-di-adesione-tra-e-n-s-i-e-pmi-italia-una-sinergia-per-migliorare-i-servizi-a-favore-delle-imprese/