Confederazione Pmi Italia – Gruppo Caesar, siglata l’intesa per favorire gli investimenti in Albania

by fastadmin | 2 Giugno 2018 19:41

HTML.it.

 

Tirana – La Confederazione Pmi Italia avrà un suo sportello in Albania, presso la sede del Gruppo Caesar, con il quale ha chiuso un accordo di collaborazione. A sancire l’intesa è stato il recente viaggio dello stesso presidente della Confederazione, Tommaso Cerciello, a Tirana.

Quale miglior partner potevamo trovare, se non il Gruppo Caesar – afferma il presidente  Cerciello – che ha maturato una profonda conoscenza circa le potenzialità presenti in Albania che possono sostenere anche la crescita delle imprese italiane. Tutto questo aumenta l’offerta dei servizi per i nostri iscritti che hanno la garanzia di un supporto sicuro ed affidabile nel caso volessero investire in terra albanese, una realtà in grande espansione”.

Il Gruppo Cesar, associato alla Confederazione Pmi Italia, opera già da anni in Albania occupandosi, da sempre, con grande competenza di affiancare le aziende italiane e non che vogliono investire in questa parte del nord – Africa, oggi uno dei territori più interessanti, sotto vari punti di vista, per far impresa. Il successo di questi anni è dovuto soprattutto dalla bassa pressione fiscale, così come del costo del lavoro, che consentono una espansione delle aziende in tempi relativamente brevi. A facilitare il tutto vi è l’atteggiamento del governo, molto positivo nei confronti degli investimenti esteri, il basso costo dell’energia e particolari agevolazioni nell’accesso al credito.

Il nostro compito – afferma Cesare Labianca, responsabile del Gruppo che ha la sede nel cuore di Tirana, presso le famose Twin Tower, a pochi passi dal Parlamento – è prendere per mano le aziende interessate e aiutarle in ogni modo, orientandole, nel loro obiettivo di investire in Albania che rappresenta oggi una delle realtà ideali per fare impresa, visto persistono condizioni di grande vantaggio. L’Albania deve essere valutata perché è un Paese con indicatori economici generali e settoriali in crescita e destinati a rimanere tali negli anni a venire. In diversi ambiti economici e produttivi, poi, la concorrenza ancora oggi ridotta in molte categorie di attività fa sì che si possa avviare e sviluppare un progetto aziendale in grado di offrire molte soddisfazioni in termini di mercato”.

All’interno della sede del Gruppo Caesar sarà istituito anche uno sportello della A.C.I.A, Camera di Commercio italo – albanese, già federata alla Confederazione Pmi Italia, che orienterà le imprese italiane interessate all’internazionalizzazione con le istituzioni di Tirana.

Source URL: https://piazzaffari.it/2018/06/02/pmi-italia-gruppo-cesar-siglata-lintesa-per-favorire-gli-investimenti-in-albania/